venerdì 23 novembre 2012

alberelli di Natale


 alberelli di Natale






























Ingredienti per gli alberi con fragole e cioccolato (dosi per 4 persone)

120 gr di nutella
30 gr di burro
4 uova
180 gr di zucchero
5 gocce di estratto di vaniglia
200 gr di farina
1 cucchiaio di lievito
200 gr di nocciole tritate
fragole grandi
glassa verde
mini smarties
stelline di zucchero


Preparazione

Prendete una ciotola e mettete dentro le uova e lo zucchero, sbattete bene e poi unite la nutella, il burro fuso, la vaniglia, la farina, il lievito e infine le noccioline tritate. Imburrate e infarinate uno stampo rettangolare e versate il composto, poi cuocete i brownies in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa.
Preparate una glassa molto densa usando zucchero a velo, albume e colorante alimentare verde. Lavate le fragole, asciugatele benissimo e poi mettetele da parte. Con un tagliapasta ricavate dei dischetti o dei quadratini con i brownies. Su ogni brownies mettete una fragola con la punta rivolta verso l’alto.
Decorate le fragole con la glassa verde per farle diventare degli alberi, poi applicate degli smarties per fare le palline (meglio i mini smarties). Completate con una stelline di zucchero in cima e fate asciugare.

consiglio

brownies a forma di alberelli di Natale. La base di questi dolcetti è fatta con dei brownies alla nutella, poi metteremo sopra una fragola capovolta, si decora tutto con la glassa verde e si addobbano questi alberelli con smarties e stelline colorate. Provateli anche voi, sono troppo carini.

0 commenti:

Posta un commento